VOX S.r.l.
08
feb 2018

AZZARO Paris, la nuova collezione lusso in distribuzione con Muller32

Loris AZZARO è uno stilista francese - nato in Tunisia da genitori siciliani - che fonda la sua linea di moda a Parigi nel 1960, conquistando subito il pubblico francese.         

Famoso per la bellezza dei suoi abiti da cerimonia e grandi occasioni per l’élite della società francese, nel 1967 inaugura la sua Maison in rue du Faubourg Saint Honoré: Romy Schneider, Sophia Loren, Claudia Cardinale, Raquel Welch, Michèle Morgan, Marissa Berenson sono tra le sue testimonial.

Nel 1975 crea la sua prima fragranza donna - «Couture» - che diventa iconica in tutto il mondo.       
Per l’inverno 2018 presenta la fraganza uomo «Wanted»

Alla sua scomparsa, nel novembre 2003, la sua assistente Vanessa Seward prese il testimone dell’azienda: la sua sfida fu quella di coniugare una nuova creatività al passo con i tempi alla sua visione originale dell’eleganza.
Dal 2013 Arnaud Maillard e Alvaro Castejón sono i nuovi direttori creativi.

La collezione vista e sole Azzaro Paris – in distribuzione da gennaio 2018 con Muller 32 Srl – è un mix di eleganza senza tempo, con modelli per l’uomo e la donna che amano indossare occhiali di indubbio valore.    

I procedimenti d’incastonatura delle pietre Swarovski vengono fatti a mano su aste e frontali, per impreziosire le forme femminili di dettagli luminosi, studiati per non essere mai troppo appariscenti e donare una eleganza sofisticata e discreta.